Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Beretta 92 Fs Compact L 9x21
Matricola
Iscritto il:
5/6/2013 20:37
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 1
Offline
Cari ragazzi, in previsione di un futuro acquisto mi farebbe piacere avere un consiglio da chi è sicuramente più esperto di me.
In passato ho avuto un revolver S&W 686 canna 4" e una Glock 23 in .40
Usati solo in poligono nel tiro lento mirato.
Adesso, dopo anni in cui ho, forse stupidamente, snobbato i prodotti nostrani in fatto di armi, a causa di non ben motivati e irrazionali motivi, la mia attenzione è stata colpita dalla pistola in oggetto.
Non uso l'arma per lavorare, non ho particolari e concrete necessità.
Quindi posso lasciarmi andare un po' di più circa il lato estetico secondo i miei gusti, senza tralasciare l' affidabilità e la sicurezza in un contesto di difesa abitativa.
Sperando e pregando che questa eventualità rimanga sempre e solo tale.
Da quello che ho capito la particolare presentazione della cartuccia nella Beretta 92 Fs avviene in asse con la canna, questo ridurrebbe ulteriormente la possibilità di inceppamenti, anche con palle dai profili risaputamente più... " ostici ".
Quello che mi convince meno è l'impugnatura.
Mi pare poco ergonomica e sovradimensionata, ho mani medio-piccole anche se con dita discretamente lunghe in proporzione alla mano.
Mi riprometto di provare l'arma in poligono prima dell' eventuale acquisto ma avrei piacere di sentire le vostre opinioni.
La versione che preferisco è la inox, ho già una Glock 19, di ultima genrazione ( gen 4 )quindi un' altra pistola brunita " in collezione " la vorrei per il momento evitare.
Come ripeto e nel rispetto di chi sceglie l'arma non per guardarla ma come strumento del proprio lavoro, non ho particolari esigenze operative.
Vi lascio la parola se ne avete voglia, su pregi, difetti ed eventuali consigli.
Grazie a tutti.

Data invio: 16/2/2015 16:14
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: Beretta 92 Fs Compact L 9x21
Allievo
Iscritto il:
14/10/2010 15:53
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 118
Offline
prova a vedere la walthe rppq. oggi ho sparato 250 colpi- e' fantastica, leggera e si impugna molto bene

Data invio: 19/2/2015 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate