Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi



Il comune cerca guardie ecologiche volontarie
Donatore GuardieInformate
Iscritto il:
8/2/2012 10:18
Da milano
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Donatori
Messaggi : 6259
Offline
Appello dell'assessore Loris Chiurato per iscriversi al corso provinciale gratuito che permetterà di operare anche sul territorio del paese

| Stampa | Invia | Scrivi

Vedano Olona cerca Guardia ecologiche volontarie. L'appello è lanciato dal comune, per voce dell'assessore Loris Chiurato: «La guardia ecologica volontaria è a tutti gli effetti un pubblico ufficiale (incaricato di pubblico servizio) nell’ambito delle sue attribuzioni; questa qualifica si raggiunge seguendo un corso di formazione obbligatorio e gratuito - spiega l'assessore -. Superata la selezione a conclusione del corso la Guardia Ecologica può mettersi a disposizione per prestare servizio a favore delle amministrazioni che, emanando un decreto, ne specificano ruolo, attribuzioni e poteri concreti. Infatti la figura della guardia ecologica volontaria negli ultimi anni si è molto evoluta ampliando le competenze e i poteri che ora vanno oltre lo stretto ambito ambientale potendo arrivare a collaborare utilmente con la Polizia Locale in molte delle incombenze a questa spettanti».

A breve, presso il gruppo GEV di Varese, partirà un corso completamente gratuito, finanziato da Regione Lombardia, che permetterà a chi lo porterà a termine, di diventare "guardia giurata particolare", e la nostra volontà, successivamente al completamento del corso da parte di un numero sufficiente di persone, è quella di creare un gruppo GEV a Vedano Olona. Il corso avrà una durata di circa due mesi e prevede due incontri settimanali; al termine si sosterrà un esame di fronte a una Commissione Regionale. Chi fosse interessato può trovare i moduli per l’iscrizione presso gli uffici della Polizia Locale di Vedano Olona. L’importante per chi fosse interessato, è procedere subito con l’iscrizione, in quanto Il corso partirà al raggiungimento del numero di iscrizioni previste e i posti disponibili sono quasi esauriti.
27/05/2013
redazione@varesenews.it
http://www3.varesenews.it/saronno_tra ... he-volontarie-264108.html

Data invio: 27/5/2013 20:31
_________________
VIRTUDE ET FIDE.
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate