Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Password persa?

Registrati ora!
Iscritti
Membri:
Oggi: 1
Ieri: 2
Totale: 12591
Ultimi: AlishaHoy

Utenti Online:
Anonimi : 52
Iscritti : 0
Totale: 52
Iscritti Online [Popup]
Fai una donazione!
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter: Inserisci la tua mail

Attendi la mail di conferma
o clicca qui per cancellarti

Facebook

Condividi

Gruppo GuardieInformate

Il Blog delle GpG
I.v.p. in Italia
Clicca qui per cercare un IVP in Italia

Portavalori.net
Pubblicita'!!

Video guardie giurate

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi

Lo stalking entra nel codice penale
Webmaster
Da VERONA
Gruppo:
Webmasters
Utenti registrati
La reclusione va da 6 mesi a 4 anni
Lo stalking entra nel codice penale
Punite le persecuzioni e le discriminazioni per religione, orientamento sessuale, etnia, genere e razza
Nella seduta del 14 novembre la Commissione Giustizia della Camera ha approvato il testo unificato che punisce lo stalking, ovvero gli atti persecutori e l’omofobia.

Il reato prevede la reclusione da 6 mesi a 4 anni “chiunque reiteratamente, con qualunque mezzo, minaccia o molesta taluno in modo tale da infliggergli un grave disagio psichico ovvero da determinare un giustificato timore per la sicurezza personale propria o di una persona vicina o comunque da pregiudicare in maniera rilevante il suo modo di vivere”.
La durata della pena, inoltre, aumenta di due terzi se il reato reiterato e della metà se esso viene commesso contro un minore.
In merito alle procedure, il testo prevede che la vittima dello stalking possa presentare all'autorità competente richiesta di diffida e se, nonostante essa, “l'indagato commette nuovi atti persecutori espressamente denunciati all'autorità, il reato è perseguibile d'ufficio e la pena detentiva prevista dal primo comma dell'articolo 612-bis del codice penale è aumentata fino a sei anni”.
Il testo, infine, precisa che rientrano nello stalking gli atti persecutori, la discriminazione, l’odio e la violenza mossi da motivi razziali, etnici, nazionali, religiosi, dall'orientamento sessuale o dall'identità di genere della vittima.

http://www.newsfood.com

Clicca qui per leggere il documento completo.

Data invio: 18/11/2007 7:27
Crea PDF dal messaggio Stampa

Re: Lo stalking entra nel codice penale
Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
Le donne tutte poverine vero?? Ma guarda un po’!... Vorrei tanto sapere se loro sanno che significa trascorrere un sabato sera da sole…andare in bianco per anni…poche che lo sanno…Invece gli uomini soli, tantissimi in Italia (forse il 40%) in astinenza affettiva/sessuale forzata imposta dalle donne che li rifiutano a causa della loro scarsa presenza fisica o economica i quali insistono per colmare il bisogno d'amore che gli manca…. NON devono essere perseguitati da questa ulteriore legge truffa solo a tutela della donna!!! L' Italia è l'unico paese al mondo che legalizza il malcomportamento, il malcostume, le scorrettezze, i capricci ed i vizi della donne, le quali hanno seminato in questi ultimi 30 anni solo solitudine e frustrazione tra gli uomini….gli uomini che soffrono la solitudine perché eternamente rifiutati, hanno il diritto di insistere affinché vengano accettati ….! Le donne devono imparare ad accettare con coerenza gli uomini che soffrono la solitudine specialmente se di animo nobile e di buoni sentimenti, invece di fare sempre al contrario…la donna a causa della sua profonda ignoranza si diverte a torturare psicologicamente spesso gli uomini sinceri ed onesti che non lo meritano. Questa legge gli fornisce un arma in più per finire di distruggere quel poco di onestà che c’è rimasta nell’uomo e per favorire al massimo l’ipocrisia che ha costruito questo mondo “Finto” dove conta solo l’apparenza fisica ed il denaro.
Uomini veri ribellatevi..!!!
Vi invito a leggere questi siti:
http://www.math.unipd.it/~favero/io/donneoit.html
http://www.landriscina.it/wiki/doku.php?id=qm:start
www.seduction.net

Data invio: 5/9/2009 11:43

Maestro
Da Messina (Sicilia)
Gruppo:
Utenti registrati
il giusto,ma ti rendi conto di ciò che dici?
il corteggiare una donna è un discorso,il romperchli le scatole continuamente è un altro,insistere non è giusto,e prova a metterti nelle loro vesti e poi mi dici!!!
certo ci sono quelle che ci marciano,ma ci sono quelle che avevano veramente bisogno di questa legge. si è giusta anzi io la condanna la aumenterei del doppio.

Data invio: 5/9/2009 11:54
non si deve mai indietreggiare a discapito di ciò in cui si crede.........non faccio più parte di una certa associazione dal momento in cui ho scoperto che tale associazione viene usata per scopi ed interessi personali e politici...

Esperto
Da Provincia di Varese
Gruppo:
Utenti registrati
Ricordati che in Italia esiste la libertà che è anche la libertà di scegliere, se una donna dice "NO",come daltra parte puo' benissimo dire "NO" l'uomo, stop finisce lì. Che senso ha insistere o addirittura andare oltre? "ilgiusto" leggo tra le tue righe che c'è un pizzico di amarezza in ciò,sbaglio??
E poi che gusto ci troveresti a prendere una donna per asfissia? Io personalmente nessuno poi non so tu...
Comunque la legge in merito riguarda anche altri aspetti che vanno pure ben oltre l'insistenza classica del "rompiscatole della serata", io sinceramente vorrei vivere tranquillo senza dovermi trovare in una situazione di oppressione per una mia scelta sentimentale e credo che questo valga anche per una donna.
Poi la legge in merito non è solo a tutela delle donne ma è a tutela di entrambi i sessi.

Data invio: 6/9/2009 20:17

Top   Discussione precedente   Discussione successiva

Registrati per inviare messaggi

Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*