L'idea è buona ma per far sì che le aziende siano d'accordo bisogna dare qualcosa pure a loro.
A questo punto leverei la voce "premio annuale" dai vari CIP che tanto più della metà di questi non vengono rinnovati mentre in alcuni posti nemmeno esistono ... e proporrei un premio annuale diviso per le mensilità in rapporto alle malattie fatte.
Siccome star male è un diritto ma approfittarsene è da bast..di, allora metterei un tetto mensile. In altre parole al massimo si fanno tre o quattro giorni. Poi, carissimo Anubyssssssss, perchè mi sembra già di sentirti brontolare ... occorre valutare quei casi dove realmente la persona sta male. è comunque necessario tracciare una linea netta che vada bene per la stragrande maggioranza delle situazioni.
Si potrebbe mettere una voce che non è tassata ... tipo la diaria ... però attenzione perchè non sono un sindacalista e magari ho appena detto una sciocchezza. Qualcosa come 3 o 4 cento euro netti in più al mese. E vediamo chi sta a casa a grattarsi la pancia o a fare un secondo lavoro.
Ho osato troppo?