Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi

« 1 (2)


Re: cambi turni, preavviso.
Maestro
Iscritto il:
23/5/2010 18:51
Da trieste
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 245
Offline
Bafometto, quello che non riesco a capire e quando devo calcolare le ore recuperate, mettiamo che io oggi ho solo 9 ore di riposo giornaliero, se io lavoro per due giorni consecutivi otto ore con lo stesso orario, mi risulta di avere 16 ore di riposto giornaliero tra i due turni, ma questo è normale, dato che per legge le 11 ore sono il riposo minimo e quindi non posso calcolare il turno ordinario come recupero, ma teoricamente potrebbero dire che ho recuperato le 2 ore del giorno precedente ed ho svolto 14 ore di riposo giornaliero.

se invece il giorno dopo lavoro 2 ore meno di quelle contrattuali, queste vengono recuperate in seguito essendo parte dell'orario di lavoro e non di quelle di riposo giornaliero.

Se possibile mi puoi mettere alcuni turni ipotetici che portino all'indennizzo.

praticamente vorrei sapere cosa si intende per recupero delle ore non svolte di riposo giornaliero, come vengono calcolate dato che riguarda anche un indennizzo del 40% in caso di mancato recupero, che io vedo impossibile se non si lavora almeno 13 ore al giorno per un mese consecutivo per i motivi che ho riportato sopra, mi sembra che questo articolo sia stato messo solo perché obbligati dalla legge 66/2003, praticamente hanno messo che indennizzano, ma non danno la possibilità di ottenere le condizioni di essere indennizzati.

Spero di essermi sbagliato, per questo domando ancora spiegazioni.

Data invio: 5/8/2011 17:39
_________________

Beati gli assetati di giustizia, perché saranno giustiziati.

Angelo Cecchelin (1894 – 1964)
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: cambi turni, preavviso.
Maestro
Iscritto il:
10/4/2008 19:58
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 406
Offline
di solito il cambio di turni me lo comunicano il pomeriggio prima, cioè se domani ho 14-22 e mi cambiano il turno con 06-14 me lo comunicano oggi pomeriggio.

Data invio: 5/8/2011 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa


Re: cambi turni, preavviso.
Matricola
Iscritto il:
1/2/2008 11:58
Da Poggibonsi
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi : 1
Offline
Salve,una curiosità ,ma è legale dare i turni due volte alla settimana ( il martedì ed il venerdì ) per tenere sempre sulle spine noi guardie e quindi non potendo programmare mai nulla se non fino all'ultimo momento ?
Grazie X ora

Data invio: 6/10 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa



 Top   Discussione precedente   Discussione successiva
« 1 (2)

 Registrati per inviare messaggi



Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*


Non puoi inviare messaggi.
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Pubblicita

Disclaimer

"Questo portale viene aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali link o collegamenti posti all'interno del portale o del forum di discussione, o per i siti che forniscono link o collegamenti alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo portale fornisca eventuali collegamenti a siti esterni non implica tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli utenti sono i soli responsabili dei contenuti, contributi e commenti pubblicati; i moderatori si impegnano a rimuovere o oscurare i contenuti considerati falsi, lesivi di altrui dignità o diffamatori, ma data la natura interattiva degli strumenti utilizzati è impossibile operare un controllo in tempo reale di tutto il materiale pubblicati dagli utenti. Per segnalazioni o richieste di rimozione contenuti scrivere una mail all'indirizzo admin@guardieinformate.net con oggetto "Richiesta rimozione contenuti" "

Police Privacy di Guardieinformate