Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi

« 1 2 3 (4) 5 6 7 ... 10 »

Re: Chiamate notturne dalla c.o.. ve le fanno?e quante volte?
Guest_
be dani io non so dove tu lavori ,ma da noi le gpg prima di uscire in zona controllano il funzionamento delle auto in dotazione e ti assicuro che se una macchina ha le ruote lisce non esce.ricordo che la gpg deve controllare che la propia auto sia funzionante,come ben saprai siamo noi stessi che dobbiamo far si che le regole siano rispettate ,se poi accettiamo di uscire con auto con ruote lisce oppure con fari bruciati allora siamo noi che facciamo il gioco dei padroni.

Data invio: 3/5/2011 9:07
Crea PDF dal messaggio Stampa

Donatore VIP
Da cremona
Gruppo:
Utenti registrati
Con il nuovo D.M. le auto devono essere radiocollegate e provviste di localizzazione satellitare, la guardia durante il servizio deve avere un collegamento diretto con la propria centrale, quindi non il cellulare ma anche una portatile a disposizione durante le ispezioni.

Da noi sono state sempre previste delle chiamate da parte della pattuglia verso la centrale, sono stabliti dei punti, particolarmente pericolosi, tipo ispezioni in aziende grandi, o al buio, cave e posti che richiedono l'allontanamento dall'auto da parte della guardia, nonchè quando lo ritiene necessario la guardia, noi utiliziamo dei codici numerici abbinati ad ogni utente, quindi si chiama l'inizio e la fine ispezione, l'operatore in centrale verifica che non trascorrino più di 20 minuti dall'inizio ispezione, nel caso provvede a contattare la g.p.g. al cellulare aziendale, della quale sono dotate tutte le g.p.g. di zona.
Con l'istallazione del localizzatore, in tutto il territorio sono stati programmati dei punti, dove l'auto al passaggio trasmette alla centrale l'veenuto passaggio, quindi da questo si può verificare che l'auto è in movimento e che non sia successo nulla, inoltre l'auto trasmette l'eccesso sosta, in casi di fuori strada, dopo 15/20 minuti scatta la segnalazione in centrale, quindi l'operatore è tenuto a contattare la g.p.g. per chiedere se è tutto a posto.

Per quando riguarda la sicurezza dell'operatore di zona e di piantonamento, devo dire che il mio istituto è stato sempre particolarmente attento.

Il Piantone, in qualsiasi caso, viene contattato ogni ora dalla centrale, sempre che non si tratti di posti particolarmente pericolosi, altrimenti, anche se è un rompi.........., ogni 20 minuti.

La Questura, per il momento non può obbligare ad adottare nulla che non sia previsto per legge e per conformarsi al nuovo D.M. si ha a disposizione 18 mesi, dopodichè scattano le sanzioni e nei casi gravi la sospensione della licenza.

Data invio: 3/5/2011 12:50

Guest_
mettendo da parte tutte le regole io credo che le chiamate notturne servano,non mi sono mai posto il problema di essere controllato anche perchè la sera mi reco a lavoro e quindi credo che chi abbia la coscienza apposto non deve temere nulla.

Data invio: 3/5/2011 13:54

Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
L'istituto di ""vigilanza"" presso il quale lavoro sito in Milano (valledeimorti) va al risparmio e se ne frega alla grande della sicurezza dei propri operai....anzi se non si danno le presenze si viene puniti disciplinarmente.Ah! dimenticavo cosa molto importante, l'operatore di centrale resta solo durante tutto il turno notturno. Money,money,money hehe ;)Svegliamoci

http://www.youtube.com/watch?v=Fs309W5l1hg&feature=related

Data invio: 3/5/2011 14:42

Matricola
Da Valguarnera
Gruppo:
Utenti registrati
Dai servizi noturni di zona, dalle ore:22.00 alle ore:05.00 del giorno successivo siamo un equipaggio di due unità,in cui le chiamate dalla C.O. vengono effettuate da quattro alle cinque volte a notte.

Data invio: 3/5/2011 17:53

Donatore VIP
Da cremona
Gruppo:
Utenti registrati
Non capisco cosa vuol dire, l'istituto non vogliono spendere, vanno al risparmio, cosa centra???
le chiamate radio non vanno mica a scatto!!! hanno un costo annuale in termini di autorizzazione ministeriali, ma che non prescindono dal numero delle chiamate.

Non capisco perchè per forza gli altri devono pensare alla nostra sicurezza, se l'operatore di zona vuole comunicare alla centrale ogni tanto la propria presenza, che lo faccia, non scatta mica una denuncia!!!
Se l'operatore nega la risposta, scrivete alla direzione e se vi da torto, fatevi mettere per iscritto che le chiamate radio sono vietate!!
Quando effettuate delle ispezioni particolari, potete avvisare il vostro centro operativo e chiedergli di monitorare la vostra operazione, fino al termine, non possono negarvelo, li obbliga il regolamento della Questura e soprattutto la legge 81/2008 del testo unico per la sicurezza sul lavoro, che dice appunto che chi ha la possibilità di vigilare sulla sicurezza del lavoratore e non lo fà è passibile di denuncia nel caso accada qualcosa!!

Data invio: 3/5/2011 18:47

Matricola
Da Venezia
Gruppo:
Utenti registrati
almeno in questo caso ho da fare la mia lamentela al contrario... l'ivp per cui lavoro ci ha dotato di sistema ptt radio/tel, e le chiamate di controllo e posizione sono spesso esagerate... in oltre vi è in prova anche il sistema di UOMO A TERRA, cioè (forse) verremo dotati di un dispositivo gps che in caso di caduta o aggressione fa partire un allarme e la c.o. ha la possibilità di sapere attraverso il sistema satellitare cosa sta succedendo in tempo reale...
quasi un'anno fà sono stato vittima di un'aggressione a venezia, restando a terra e privo di sensi per circa 2 ore e 30 fino a che qualcuno mi ha trovato ed a chiamato i soccorsi... Speriamo che tutto questo non sia un'abuso per qualcuno che vuole sapere anche quante volte andiamo in bagno...

Data invio: 3/5/2011 20:21

Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
ma lasciamo stare le chiamate notturne sono una rottura di #censured#, con la scusa se tutto è a posto ma in realtà le fanno per vedere se stai dormendo, e fanno pure finta di preoccuparsi e invece non aspettano altro che mettertela in quel posto, ma se ho problemi non chiamerei io?, da noi le fanno ogni ora a partire dalla mezzanotte fino alle 5 del mattino che sarebbe l'ultima.

Data invio: 3/5/2011 23:12

Maestro
Da Trieste
Gruppo:
Utenti registrati
Donatori
Da noi è la G.p.G. che "deve" chiamare la CO tramite PTT ogni 2 ore,e dare l'inizio e la fine servizio, ogni tanto per le zone notturne, la centrale fà la carrellata delle varie auto in servizio per il nord est Italia. Ultimamente ha dotato colleghi di zona di cellulare di servizio con localizzazione GPS in tempo reale (sempre con servizio PTT), quindi ogni volta che la guardia comunica con la Co, loro sanno esattamente da dove stai chiamando.
Non lo vedo tanto come un servizio di sicurezza per noi, quanto un impicciarsi "loro" su quante volte vai alla toilette!
Per i piantonamenti....il nulla!

Buon lavoro a tutti

Data invio: 3/5/2011 23:38

Allievo
Da TORINO
Gruppo:
Utenti registrati
SONO UN OPERATORE DI CENTRALE NOI SIAMO UNA DELLE PIU GRANDI VIGILANZE DEL PIEMONTE E VI POSSO ASSICURARE CHE QUI LE NOSTRE PATTUGLIE LE SENTIAMO SEMPRE IN QUANTO ABBIAMO AL MONITOR SEMPRE LA MEDIA DI 120 ALLARMI E TUTTE LE NOSTRE MACCHINE SONO IMPEGNATE . NOI L'APPELO LO FACCIAMO ALLE 03.00 E POI ALLE ORE 06.00 IL CAPO SERVIZIO VERIFICA CHE TUTTE LE PATTUGLIE SIANO RIENTRATE E LI ATTENDE AL CORPO DI GUARDIA.LA NOSTRA E IN CONTATTO 24.24 A STRETTO CONTATTO CON LE PATTUGLIE IN ZONA E POI ABBIAMO I SATELLITARI E SE VEDIAMO UNA PATTUGLIA CHE SI FERMA PER PIU DI 15 MINUTI CHE NON SIA NE SU ALLARME NE ISPEZIONE SI CHIAMA SUBITO PER AVERE NOTIZIE DEL COLLEGA.

Data invio: 4/5/2011 2:22

Top   Discussione precedente   Discussione successiva
« 1 2 3 (4) 5 6 7 ... 10 »

Registrati per inviare messaggi

Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*