Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi

(1) 2 »

sala conta (mansioni)
Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
vorrei sapere quali sono le mansioni di un addetto sala conta,assunto con ii 5+2 al IV livello..grazie.

Data invio: 21/2/2011 23:30

Modificato da Igor su 22/2/2011 2:38:34
Crea PDF dal messaggio Stampa

Re: sala conta
Donatore GuardieInformate Moderatore
Gruppo:
Utenti registrati
Vista la presenza di diverse discussioni aventi lo stesso titolo, nello specifico quello di "Sala Conta", ho provveduto ad editarlo al fine di non creare confusione.

Igor

Data invio: 22/2/2011 2:38

Re: sala conta
Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
che significa editarlo??

Data invio: 8/5/2012 10:19

Re: sala conta (mansioni)
Webmaster
Da VERONA
Gruppo:
Webmasters
Utenti registrati
Editare il post= modificare il messaggio/titolo/spostare la discussione

Data invio: 8/5/2012 10:25

Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
quindi dove posso trovarlo il post che hai editato? mi interessa moltissimo.
Sono una guardia giurata 3 livello S lavoro in salaconta oltre a far contazione inserisco dati delle banche al terminale per invio giacenze caveau, faccio anche io stesso la giacenza nel caveau anche se c'e' un responsabile di caveau.Rispondo al telefono per comunicazioni di lavoro richieste dalle banche stesse, e gestisco anche i mezzi blindandi quando sono in giro.
Volevo sapere se il mio contratto e' giusto o se non lo e' quale sarebbe quello giusto, cosi' me lo faccio cambiare dalla mia azienda.(potrebbe essere quello amministrativo ? I o II livello?).

Data invio: 8/5/2012 10:48

Webmaster
Da VERONA
Gruppo:
Webmasters
Utenti registrati
Il post era quello iniziale,da quello che posso dedurre e e' stato solo modificato il titolo.

Data invio: 8/5/2012 13:29

Guru
Gruppo:
Utenti registrati
Utente Vip
I servizi per le Guardie Giurate e Particolari Giurate, riferiti al Tulps, sono sempre ed esclusivamente intesi alla prevenzione e repressione delle attività predatorie e, quindi, di difesa del diritto di proprietà,

tant’è che alle medesime è fatto esplicito divieto di attendere ad altre mansioni lavorative che possano “distrarre” dal servizio di vigilanza cui sono destinate (art. 3 del R.D.L. N° 2144/1936).

Con il Decreto 1° dicembre 2010, n. 269 si è voluto andare incontro, in modo comunque del tutto discutibile, al servizio inteso molto impropriamente come “Sala conta”. Il DM più furbescamente lo nomina come “Servizi di trattamento del denaro” ma specifica, come mera attività di autenticazione delle banconote e di selezione delle stesse in base alla loro qualità. A mio avviso anche questo, impugnato nelle opportune sedi, risulterebbe non idoneo alla guardia giurata.

Per dirla tutta, i servizi all’interno dei caveau, dove normalmente avviene il “trattamento del denaro” è ordinato munito dei mezzi di difesa attiva e passiva previsti dalla copertura assicurativa obbligatoria; in oltre le guardie giurate preposte al servizio di vigilanza al caveau svolgono il servizio in divisa, armati e sono equipaggiati con Giubbotto Antiproiettile, torcia, apparato rice-trasmittente fisso o portatile ed altro idoneo mezzo di comunicazione con la Centrale Operativa dell’Istituto.

Qualcuno potrebbe obiettare che vigilanza caveau e trattamento delle banconote sono due mansioni diverse: vero, ma allora fate bene attenzione che negli OdS, nel contratto tra cliente e azienda di vigilanza, quindi nell’assicurazione prevista dal cliente, le guardie di vigilanza non finiscano per fare il trattamento denaro! Paghi uno e prendi tre! Questo è quello che succede!

Per quanto riguarda la domanda sulla rettifica del contratto, la mansione potrebbe essere quella amministrativa intesa come impiegato, ma non credo che l’azienda possa impiegare i suoi impiegati per terzi. Certo, quello che descrivi (gestione dei blindati a parte), non è mansione da Gpg di qualsiasi livello.

Data invio: 8/5/2012 17:56

Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
sei stato grande.
un altra domanda allora potrei chiedere all'amministratore dell'istituto della mia vigilanza di farmi cambiare contratto da quello tecnico-operativo 3S a quello amministrativo di primo o secondo livello?
e quindi avere anche un contratto 5+2 e non come sono adesso 5+1?Sempre con l'aiuto di qualche sindacalista, lo chiedo a te che qui i sindacati sulla salaconta non e' che ci capiscano molto e se poi hai qualche art. ben preciso me lo dici?
grazie tanto e scusami del disturbo

Data invio: 10/5/2012 18:49

Guru
Gruppo:
Utenti registrati
Utente Vip
Puoi chiedere tutto quello che vuoi al tuo datore... salvo poi fare altrettanto lui per le risposte.

Regolamenti a riguardo:

CCNL 2004-2008
TITOLO V - Classificazione del Personale
Capo 1° Norme Generali
Art. 31- Classificazione

Decreto 1° dicembre 2010, n. 269
Allegato D
Sezione III^
3. DEI SINGOLI SERVIZI DI VIGILANZA PRIVATA
3.i: Servizi all’interno di caveau di proprietà o nella disponibilità
dell'Istituto.
3.i.1 Servizi di trattamento del denaro

Per quanto riguarda l’aberrante ultimo CCNL, ti rimando alla lettura perché non conosco di preciso i contenuti; per le modalità di stipula, non so se mai potranno interessarmi…

Data invio: 12/5/2012 16:07

Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
Ciao, da me le tue mansioni con terzo super le svolgiamo con il quarto... E non c'è verso di salire di livello... Stiamo aspettando di vedere un pó se con i sindacati riusciamo a prendere almeno il quarto super visto che sono 10 anni che faccio tutto all'interno della sala conta... Ma oltre al ccnl che non spiega niente, non c'è qualche contratto che delinea perfettamente le mansioni all'interno della sala conta (quadratura ATM, valuta, giacenze, preparazione dei giri per i furgoni in base ai ROG, caricamento AXY....) grazie

Data invio: 23/6/2012 11:41

Top   Discussione precedente   Discussione successiva
(1) 2 »

Registrati per inviare messaggi

Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*