Guardare monitor di video sorveglianza sia di notte che di giorno, controllo accessi, controllare e disattivere allarmi anti incendio elletrici, allarme porte finestre ecc. comandi a distanza che sono al di fuori dall'azienza dove lavoro.
Se il servizio è specificatamente inteso (OdS scritto e firmato) come mera disposizione tecnica (stato del sistema), lasciando il compito di vigilanza e controllo ad altri preposti, il servizio è fattibile anche a chi con meri compiti di portierato e guardiania.
si continua ..come leggo continuano a sfruttare le persone ,a far fare cose k non spettano..ci son passato alcuni anni servizio di portierato ..ankio davanti a monitor etc etc ..praticamente compiti di g.p.g..ma io ero con contratto A1 portierato .. insomma mi son fatto alcuni corsi ..video sorveglianza ..legge 196/2003..corso antincendio,corso di primo soccorso.ma anke con questi corsi ,nn cambia ..nn puo un servizio di portierato fare un servizio ..di g.p.g .. il contratto piu vicino ..potrebbe esser il livello D1 ..portierato. mah!!!!!
Ormai le gpg armate non hanno futuro !!! Visti con assenza di controlli!!! Tutti si affidano a cooperarive/portierato per sorveglianza!!!!!CHE SVOLGONO IL SERVIZIO ILLEGALMENTE!!E SOTTOPAGATI.....
Data invio: 17/8/2012 18:49
..be io sono una g.p.g con decreto..e certi compiti scordateli..ho fatto anni d portierato ..me ne sono andato mandando al paese ...certe persone..be nn credo sai ..k le g.p.g sono finite..portierato ..come antirapina? zona? banca? tva?..nn credo t.u.p.l.s lo dice kiaro ..e cominceranno controlli sempre piu specifici...ognuno il suo compito..
Ma quando vedi queste persone in banca disarmati,nei cantieri disarmati,svolgono giri di ronda,antitaccheggio,antirapina alle casse scusami ma in po di preoccupazione ce!!
Data invio: 18/8/2012 2:06
avete ragione ,ma almeno da noi nelle nostre zone il portierato e circoscritto ,io me ne andai dando le dimissioni con contratto a1..ho lottato x il contratto ,avevamo una guardiola con tanto di 16 telecamere..io l unico con un corso di d videosorveglianza..gli altri antincendio e primo soccorso..ma nn m bastava..xkè eravamo in un centro commerciale giorno e notte.gioiellerie bancomat etc etc..senza ausilio d g.p.g...me ne andai.mi kiamavano il sindacalista.. nn interessava al direttore il contratto ..e l ivp pur d tenersi il lavoro ,c lasciava al comando della direzione...una vergona..svolgevo i compiti k ora svolgo da g.p.g..assurdo...come assurdo ke il mio posto in banca è stato tolto..dopo ke la banca ha tagliato i costi..al mio posto ..una guardia virtuale..da remoto e guarda caso " portierato"..so cosa vuol dire portierato xkè l ho fatto ..e so cosa vuol dire g.p.g xkè lo sono..ma si mangia sulla nostra pelle...e bisogna finirla.