Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Password persa?

Registrati ora!
Iscritti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 2
Totale: 12600
Ultimi: Fabio1970

Utenti Online:
Anonimi : 56
Iscritti : 1
Totale: 57
Iscritti Online [Popup]
cuoreneroForum Guardie Giurate
Fai una donazione!
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter: Inserisci la tua mail

Attendi la mail di conferma
o clicca qui per cancellarti

Facebook

Condividi

Gruppo GuardieInformate

Il Blog delle GpG
I.v.p. in Italia
Clicca qui per cercare un IVP in Italia

Portavalori.net
Pubblicita'!!

Video guardie giurate

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi

Da portierato a... Help
Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
Ciao ragazzi vi racconto la mia situazione:
Sono stato assunto da scarl ad luglio 2010 con un contratto a rempo determinato fino a febbraio 2011 per 4 ore lavorative dal lunedi al sabato presso un concessionario con mansioni di portierato(smistamento posta,indirizzamento clienti). Dopo 4 mesi il concessionario ha stabilito nuovi orari (chiusura anticipata di 1 ora)e cosi io mi trovo ad effettuare 3 ore al posto di 4. Ora la cooperativa mi obbliga ad essere la domenica dalle 16 alle 24 all'esterno di un cantiere fotovoltaico (senza rimborso carburante con auto personale,senza radio e torcia completamente al buio) dicendomi che devo recuperare ore e quindi non mi viene riconosciuto la festivitá e il giorno di riposo. Io la reputo rischiosa x le modalita con cui vogliono mandarmi... E poi quello è ancora portierato o guardia non armata o cos'altro??

Data invio: 16/12/2010 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa

Re: Da portierato a... Help
Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
Ciao , io faccio il tuo stesso lavoro , ma come vigilanza-portierato ( D - D1). Mi mandano nei cantieri fotovoltaici , al buio e senza nessun tipo di alloggio/guardiola per riscaldarmi.In teoria non potrebbero farlo , ma solo in teoria,perchein effetti è legale. Il rischio di prendere bastonate da ladri o simili è molto alto , ma come si dice " o mangi sta minestra o ti butti dalla finestra". Il lavoro svolto da noi dovrebbe essere fatto da Guardie armate , ma il costo orario in proporzione al nostro è decisamente più alto e quindi mandano noi poveri disperati in prima linea.Il rimborso carburante scordatelo. La mia unica fortuna e che sono stato assunto fin da subito con un contratto a tempo indeterminato e quardando in giro, su questo, non posso lamentarmi. Ma la salute è ben altra cosa.Quindi ti consiglio di parcheggiare la tua auto davanti al cancello d'ingresso per controllare che nessuno entri , illumina ogni tanto con la torcia e i fari dell'auto l'impianto che stai sorvegliando per comunicare la tua presenza,( se fai il notturno) fatti tranquillamente le tue ore e poi vai a casa.P.S. Se vedi qualcuno con intenzioni poco amichevoli , accendi l'auto e allontanati ma nel frattempo chiama le ff.oo. Spero di esserti stato utile. Saluti

Data invio: 4/1/2011 11:08

Donatore GuardieInformate
Da nord //sud nel cuore
Gruppo:
Utenti registrati
leox64 questa situazione che descrivi non e LEGALE PER NIENTE!!!

Data invio: 7/3/2012 20:52

LE G.P.G RIMANGONO A CASA,........

Da milano
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Donatori
concordo,e' un servizio che nn potete svolgere.

Data invio: 7/3/2012 21:34

non pregare per una Vita facile...prega per avere la forza di affrontarne una difficile( Bruce Lee)

Da milano
Gruppo:
Utenti registrati
Collaboratore
Donatori
date un occhiata al d.l. 269 del 2010 cosi vi togliete ogni dubbio...

Data invio: 8/3/2012 1:49

non pregare per una Vita facile...prega per avere la forza di affrontarne una difficile( Bruce Lee)

Guru
Gruppo:
Utenti registrati
Utente Vip
Festività e riposi possono essere indennizzati e pure in certi limiti; mai annullati.

Tutte le tipologie di servizio sono soggette alle regole sulla sicurezza e igende sul lavoro. Luce sufficente e di emergenza; torcia elettrica solo per le emergenze e non per svolgere il servizio; toilette; posto di ricovero e protezione dalle intemperie; zone di cantieristica o per personale specializzato, non accessibili. Tutte regole obligatorie a prescindere.

L'auto o rimborsi sono previsti nei casi contrattuali previsti (trasferta); per servizi ordinati con l'auto è obbligatoria, meramente in loco, quella aziendale (non funge da posto di riparo dalle intemperie).

Infine, i servizi che riguardano la vigilanza prettamente in tutela di beni, mobili ed immobili, di privati o enti contro i reati (non come mera guardiania), la legge è chiara ordinando solo dipendenti gg o gpg di istituti autorizzati con licenza di polizia. A proposito di ciò leggi al link sotto:
http://www.guardieinformate.net/modul ... hp?topic_id=13712&forum=9

Data invio: 30/3/2012 15:08

Top   Discussione precedente   Discussione successiva

Registrati per inviare messaggi

Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password    
Messaggio:*