Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Password persa?

Registrati ora!
Iscritti
Membri:
Oggi: 1
Ieri: 6
Totale: 12599
Ultimi: pepper

Utenti Online:
Anonimi : 59
Iscritti : 0
Totale: 59
Iscritti Online [Popup]
Fai una donazione!
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter: Inserisci la tua mail

Attendi la mail di conferma
o clicca qui per cancellarti

Facebook

Condividi

Gruppo GuardieInformate

Il Blog delle GpG
I.v.p. in Italia
Clicca qui per cercare un IVP in Italia

Portavalori.net
Pubblicita'!!

Video guardie giurate

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Registrati per inviare messaggi

(1) 2 »

Perchè non li hai fermati? Io non ho visto nulla.
Allievo
Gruppo:
Utenti registrati
Ciao,
da qualche tempo svolgo attività di antitacheggio in vari supermercati in divisa.
i miei turni sono di 8,9,10 ore al giorno,percorro una media di circa 100 km al giorno per spostarmi da un posto all' altro
fino ad ora la mia divisa è composta da una camiciacon mostrine e una cravatta tutto il resto ancora me lo devono dare alcune cose sono anche a pagamento. . . .mi sono dovuto comperare io i pantaloni e le scarpe.
In tanto volevo sapere se è una cosa normale??

Ma adesso veniamo alla discussione,giorni fà ho dovuto discutere con una responsabile del supermercato dove facevo servizio,
vi racconto:
durante il servizio presidiavo il reparto profumeria premetto che il locale in questione è su 2 livelli io mi trovavo al piano superiore
dov'è l'ingresso, ad un tratto mi si avvicina una sig.ra indicandomi due ragazzi che secondo lei si erano presi qualcosa,io li seguo verso l'uscita li guardo passano la porta allarmata non suona e non li fermo
la responsabile arriva e mi comincia a dire che li dovevo fermare e perchè non li hai fermati ecc. ecc. io gli ho risposto che se non li vedo che rubano "in flagranza non posso fermare indiscriminatamente le persone
è giusto?????
chiedo lumi a chi è più esperto ma credo di non aver sbagliato mi sono dilungato. . .
ciao.

Data invio: 21/10/2010 14:44

Modificato da ADMIN su 26/10/2010 6:40:52
Modificato da ADMIN su 26/10/2010 6:41:51

Re: Perchè non li hai fermati?. . . .Io non ho visto nulla.
Donatore GuardieInformate
Da Reggio Emilia (Napoli)
Gruppo:
Utenti registrati
hai fatto piu'che bene!non fermare assolutamente nessuno se non ne sei sicuro,rischi una denuncia a mio avviso inutile...immagina che una volta un signore mi chiamo mentre ero di servizio in ospedale,dicendomi che aveva visto una persona che tagliava con una pinza un lucchetto di una bici,io corro,chiamando il 112 riferendo il tutto,mentre arrivano i cc il signore mi indica il "ladro",che ovviamente vedendomi si aggirava pian-piano per il parcheggio inscenando una telefonata,al che'chiedo al signore"se io lo fermo e gli trovo la pinza in tasca,lei testimonia il tutto ai cc?",lui:"no!no!io non dico niente!ho paura!glielo solo voluto segnalare!"e si allontana a gambe levate,intanto il presunto furfante si dilegua...all'arrivo dei cc gli dico quello che era successo e ci faccio pure la figura dello stupido(per me ovviamente,i cc hanno capito la situazione).Con questa pappardella voglio dirti che per una segnalazione di un"pauroso",se non agivo con esperienza,mi trovavo in un mare di guai!...stai attento!che gli avvocati sono dietro l'angolo

Data invio: 21/10/2010 22:46
B.Mussolini.
Crea PDF dal messaggio Stampa

Donatore GuardieInformate Moderatore
Da Oderzo
Gruppo:
Utenti registrati
E' giusto saraceno! Hai fatto la cosa giusta, ti sei comportato correttamente!

Se li avessi fermati e questi non avessero fatto niente, rubato niente o si fossero liberati della merce rubata prima di uscire perchè magari accorti di essere stati visti, ti saresti potuto prendere una denuncia da loro.

Per la divisa, ti deve essere fornita dalla tua azienda a menochè tu non debba prestare servizio in borghese.

Data invio: 21/10/2010 23:14

Allievo
Gruppo:
Utenti registrati
grazie,per le info
la mia divisa fino ad oggi (fornita è 1 camicia
1 cravatta 1 cinta)i pantaloni li ho comprati io e anche le scarpe, no facciamo servizio in divisa RIGOROSAMENTE.Mi hanno detto che il resto che forniscono è a pagamento,
gli ho chiesto 1 giubbotto da 15 gg la risposta è stata stiamo provvedendo!!!!!!!!!
solo di benzina mi costa 1 botto!!!!!

Data invio: 22/10/2010 8:46

Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
ti sei comportato egregiamente se la barriera antitaccheggio nn suona tu nn vedi e nessun responsabile del negozio ti segnala l'anomalia nn puoi fare altro.chiedi ai tuoi responsabili di avere disposizioni scritte da portare sempre con te cio ti mette al riparo da eventuali presunti abusi.x quanto riguarda il vest la tua azienda e tenuta a fornirti tutto cio ke enecessario allo svolgimento regolare del tuo servizio.in tempi di vacche magre pero succede anche questo... Mah... Dove andremo a finire boh???!!!....

Data invio: 22/10/2010 9:57

Allievo
Gruppo:
Utenti registrati
Grazie del consiglio,non avevo pensato di richiedere delle disposizioni scritte dall'azienda. Chissà se queste riescono a darmele?????????????????

Data invio: 22/10/2010 23:07

Donatore GuardieInformate Moderatore
Da Oderzo
Gruppo:
Utenti registrati
Tieni presente che se anche la tua azienda ti dice che devi fermare le persone sospette, sei tu che commetti il reato in caso di denuncia dal fermato...disposizioni scritte o meno!

Data invio: 22/10/2010 23:16

Allievo
Gruppo:
Utenti registrati
Ragazzi un altro quesito,
in settimana devo svolgere servizio in borghese
fino a qui nulla di strano,ma la mia domanda è questa,per svolgere cmq il servizio in genere non dovrei avere un inquadramento come GG o un tesserino che riconosca una sorta di qualifica?
in fondo sono un comune cittadino,oltre tutto
a fine mese ho delle ritenute d'acconto per il momento il contratto mi hanno detto che si farà più avanti dopo il periodo di prova. . . .
che mi dite?????

Data invio: 24/10/2010 22:26

Donatore GuardieInformate
Da Reggio Emilia (Napoli)
Gruppo:
Utenti registrati
ooo mamma cara!!!ste cose non le posso sentire!!...stai attento al servizio che ti affidano,fatti spiegare bene,bene quello che devi fare e possibilmente fatti dare un mansionario di servizio!...facci sapere...

Data invio: 24/10/2010 22:34
B.Mussolini.

Allievo
Gruppo:
Utenti registrati
Il servizio è antitaccheggio in un supermercato
Per il mansionario :stiamo provvedendo.

Data invio: 24/10/2010 22:46

Top   Discussione precedente   Discussione successiva
(1) 2 »

Registrati per inviare messaggi

Invia la tua risposta?
Account*
Nome   Password