Savona. Corso guardie per l'ambiente e animali

Inviato da  ADMIN  il 19/3/2008 13:15:29
Inizierà il 17 aprile il Corso per Guardie Giurate Volontarie nei settori della tutela della fauna e ambiente in Provincia di Savona.

Promosso e organizzato dalla Provincia di Savona, il corso si svilupperà per un totale di 5 incontri serali e darà la possibilità, a chi lo avrà seguito con assiduità ed avrà superato l’esame finale, di diventare guardia particolare giurata in campo venatorio-ittico delle associazioni ambientaliste- ittiche – venatorie e agricole.

“Vi è un crescente impegno da parte delle Guardie già attive, dovuto ad un aumento delle richieste a seguito della sensibilità pubblica su certe tematiche – dichiara il presidente del Wwf Liguria Marco Piombo - Abbiamo bisogno di una nuova “leva” di volontari, preparati a dovere, da affiancare a quelli già operanti, in grado di rispondere alle richieste sia del pubblico, sia delle Istituzioni (Enti Locali, Magistratura, Forze dell’ordine).”

Ognuno dei partecipanti potrà scegliere in quale associazione operare. Per garantire la preparazione delle aspiranti Guardie Volontarie è previsto che la frequenza delle lezioni sia obbligatoria.

Inoltre, alla fine del corso dovrà essere sostenuto un esame, per dimostrare di aver ben appreso gli insegnamenti curati dai docenti molto ben qualificati; e finalmente, quelli che supereranno questa prova potranno entrare in servizio presso le associazioni e svolgere le funzioni di controllo previste dalle leggi.

Gli incontri si terranno nelle serate di martedì e giovedì dalle ore 20,30 alle 23.

I futuri agenti volontari verranno inseriti in Nuclei già attivi che da tempo operano per il controllo ambientale, ittico e venatorio. Per diventare una Guardia Giurata volontaria del WWF telefona al 010.267312 fax 010.267428 o scrivi a savona@wwf.it o guardiewwfsavona@libero.it Il modulo di iscrizione al corso é anche scaricabile dal sito della Provincia di Savona.


Fonte Wwf Savona

Questo post era da: http://www.guardieinformate.net/newbb/viewtopic.php?forum=33&topic_id=2747&post_id=31757