Tiro Operativo Pisa 23/05

Inviato da  ArmaX il 10/5/2009 22:24:17
UNUCI Firenze

in collaborazione con il TSN di Pisa

organizza la gara interregionale di tiro militare

Trofeo MARZOCCO 2009

Sabato 23 maggio 2009

Poligono TSN di Pisa - Viale delle Cascine n. 160 (Parco di San Rossore)

Gara in unica prova a tempo con quattro diversi tipi di armi: pistola P38 Walter con 5 colpi su bersagli diversi, fucile semiautomatico AK47 Kalashnikov cal 7,62x39 con mire metalliche 5 colpi su sagome simulacro varie distanze, fucile cal. 12 a pompa 5 colpi su bersagli abbattibili e pistola personale 20 colpi su bersagli diversi.

La gara è riservata ai militari in servizio dei paesi NATO e Svizzera, a coloro che prestano servizio armato (polizia municipale, guardie giurate ecc.), agli iscritti UNUCI e ad altre associazioni d'arma (purché abilitati al maneggio ed uso delle armi) agli iscritti al TSN purchè dotati di porto d'arma.

Saranno redatte due classifiche generali individuali (per militari e per civili), una classifica per le squadre e classifica per i rientri.

Quote d'iscrizione individuale 20 Euro, squadra di 3 persone gratuita. Se la situazione lo consentirà si potranno effettuare ripetizioni della prova a 12 euro valide solo per apposita classifica. La quota non comprende i 20 colpi per la pistola personale che sono a carico del concorrente. L'organizzazione fornirà tutte le armi necessarie fatta eccezione per la pistola personale; chi ne fosse sprovvisto troverà in poligono una pistola cal. 9x21.

La pistola personale dovrà essere con mire metalliche e scatto non alleggerito (categorie production e standard regolamento UITDS) per la pistola sono necessari almeno due caricatori per un totale di 20 colpi. L'eventuale fucile cal 12 personale potrà essere utilizzato solo in operatività di caricamento manuale (no semiautomatica).

E' obbligatorio l'uso di cuffie ed occhiali di protezione; i concorrenti dovranno scrupolosamente rispettare le disposizioni di legge in materia di armi, il regolamento del poligono e le disposizioni impartite dal direttore di tiro e dall'organizzazione, diversamente saranno penalizzati e nei casi più gravi squalificati.

La gara si svolgerà nella sola giornata di sabato 23 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalla 14.00 alle 17.00 la premiazione avrà luogo alle ore 17.30 c.a. nei locali del poligono.
Le iscrizioni possono essere spedite via fax al n. 055.218401 o per posta elettronica fascarab@inwind.it entro e non oltre il giorno 20 maggio, il numero massimo dei partecipanti è di 60 unità, i concorrenti possono prenotare un particolare orario; saranno anche accettate iscrizioni in poligono ma limitatamente alla disponibilità dei turni.

Ogni concorrente è conscio del proprio stato fisico e del proprio livello di preparazione, non sono previsti esami medici prima della gara. Il responsabile dell'organizzazione ed il direttore di tiro hanno la facoltà insindacabile di non far partecipare un concorrente o di fermarlo durante la gara se per ragioni di sicurezza non lo reputino idoneo. Ogni concorrente dovrà presentarsi con porto d'arma valido o con documento di identità valido e prima dell'inizio della prova dovrà compilare e firmare un apposito modulo di partecipazione disponibile anche via mail. La Direzione di Gara ed il Comitato di Organizzazione declinano ogni responsabilità per danni a persone e cose che dovessero verificarsi durante lo svolgimento della gara.

La direzione di gara si riserva di modificare lo svolgimento della gara; il regolamento e il meccanismo di assegnazione dei punti sarà esposto in poligono.

Responsabile dell'organizzazione Ten. Fabio Scarabelli

Fonte Armisuate.it

Questo post era da: http://www.guardieinformate.net/newbb/viewtopic.php?forum=30&topic_id=6636&post_id=87162