Carmagnola: ampliato l’accordo per la vigilanza privata

Inviato da  independent il 20/2/2021 10:44:19
L’Amministrazione di Carmagnola ha prorogato a tutto il 2021 l’affidamento alla ditta Sicuritalia del servizio di vigilanza privata, estendendolo anche ai mercati e all’ospedale cittadino San Lorenzo.

Le guardie private di Sicuritalia continueranno ad affiancare le forze dell’ordine nel controllo di alcuni ‘punti sensibili’ di Carmagnola, anche durante i giorni di mercato: la Giunta Gaveglio ha infatti prorogato per tutto il 2021 l’accordo già in vigore per la vigilanza privata, estendendolo anche in fascia diurna, nei giorni di mercoledì e sabato, dalle 9 alle 12.
L’azione dei ‘vigilantes’ continuerà a essere indirizzata a ridurre il vandalismo sulle strutture e sulle attrezzature comunali -inclusi elementi di arredo, segnaletica, aree attrezzate, aree mercatali, aree verdi e parchi giochi– ma verrà anche utilizzata come deterrente per scoraggiare l’attività dei parcheggiatori abusivi nelle mattine di mercato.
Sicuritalia, in particolare, sarà operativa di giorno nelle aree di piazza Martiri, via Bobba e piazza Ospedale, a controllo dei principali parcheggi di accesso ai mercati ambulanti carmagnolesi e all’ospedale cittadino San Lorenzo.
“L’Amministrazione ha previsto la necessità di rafforzare la sicurezza sul territorio comunale, percepita dalla cittadinanza come diritto fondamentale e componente indispensabile per migliorare la qualità della vita, ponendo in essere una serie di interventi finalizzati a svolgere un’azione deterrente verso reati contro il patrimonio“, spiegano da Palazzo.
Per il servizio di vigilanza privata, nel periodo che va da inizio marzo fino al 31 dicembre 2021, è stata impegnata dal Comune di Carmagnola una cifra pari a 11 mila euro oltre Iva.

https://www.ilcarmagnolese.it/carmagno ... privata-mercati-ospedale/

Questo post era da: http://www.guardieinformate.net/newbb/viewtopic.php?forum=2&topic_id=26698&post_id=198788